Vai al contenuto

Paolo Elli

Paolo Angelo Elli è nato a Milano il 05 maggio 1962.
Vive a Pedavena in provincia di Belluno.
Ha lavorato nel Corpo Forestale dello Stato come pilota di elicottero.
Raggiunto il pensionamento ha deciso di dedicarsi alla sua passione: scrivere racconti e poesie.
“La maga” è la sua opera prima.

www.paoloelli.it

Intervista a Paolo Elli su StoryTime, Febbraio 2024

Paolo Elli vincitore della Menzione di Merito al Premio Letterario Internazionale “Le Pietre di Anuaria” con il racconto inedito Historia dello Cavalier Elvio da Vidor, Castelfranco Veneto, 18 Novembre 2023

Recensione Settembre 2022, by Silvana Dian
Volete staccare la spina e lasciar andare la vostra razionalità altrove? Bene fatevi catturare dalla storia fantastica del libro
La Maga di Paolo Elli.
Ambientata nel Parco di Celarda e nei boschi bellunesi.
Immergetevi nella trama di questo racconto e in un batter d’occhio lo avrete anche finito. Questo perché vi avrà catturato e coinvolto con tutti i suoi colori e avventure.

Recensione Agosto 2022, by Lilith Romano
La Maga, intrigante racconto fantasy, ambientato tra i monti ai piedi delle Dolomiti, in paesi reali tra Feltre e Belluno.
Una Maga dotata di telepatia, aiutata dal suo guardiano e dalla sua gatta nera, combatte demoni che vivono negli anfratti del sottosuolo da migliaia di anni, giunti sulla terra attraverso un portale, e in gran parte sconfitti nel lontano passato da Elfi, alieni buoni, che hanno lasciato la terra, ma hanno lasciato una eredità magica ad alcuni umani e ai loro discendenti, affinché potessero sconfiggere questi demoni definitivamente.
Ci riusciranno?….
Romanzo eccellente, da leggere assolutamente e da raccontare ai propri figli.