Una raccolta di fiabe in cui si esalta soprattutto l’importanza del viaggio. Non solo un viaggio fisico passando in mezzo a rischi e pericoli, ma anche un viaggio interiore volto a farci capire l’importanza delle emozioni, delle passioni, delle buone azioni e della felicità.
Un viaggio rivolto principalmente ai bambini per aiutarli a conoscere e capire, attraverso delle storie piacevoli, l’importanza di tutto ciò che ci circonda e che contribuisce alla migliore realizzazione di un essere umano ideale.
[ISBN9791280034410]
Gabriele Marconi
Gabriele Marconi è nato nel 1999 a Sansepolcro, un paese della Valtiberina Toscana in provincia di Arezzo e vive ad Anghiari, un borgo medievale tra i più belli d’Italia.
All’età di 12 anni ha iniziato a scrivere fiabe e racconti per ragazzi e bambini. Ha frequentato il liceo delle Scienze Umane coltivando la passione per l’insegnamento che lo ha indotto ad iscriversi alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria all’Università degli Studi di Perugia con l’obiettivo di diventare insegnante di Scuola Primaria e dell’Infanzia.
Il suo sogno è che un giorno i suoi libri e le sue storie possano essere utilizzati nel mondo della scuola.
La magica bussola della fate costituisce la sua prima esperienza editoriale con la Casa Editrice Il Filo di Arianna.